Tuesday, June 25, 2013

Presentazione a Frascati


Il parto è un viaggio, per il bimbo che nasce e per la donna che diventa madre; in questo viaggio la nostra voce può essere il faro che ci guida verso l' incontro con la vita che nasce. Il dolore si trasforma in canto e trasforma la donna in madre.
Il parto è estasi...in grado di mostrare tutta la sensualità delle donne, tutta la loro forza, è un miracolo quotidiano che deve essere rispettato e “tradizioni” come la nascita lotus sono un bellissimo esempio di questo rispetto.

Elena Skoko, autrice del libro “Memoria de un parto cantato” condividerà con noi la sua esperienza di parto, esempio meraviglioso di come sia possibile vivere la nascita con amore, gioia e soprattutto rispetto.

Vi aspettiamo 
VENERDI' 28 GIUGNO ALLE ORE 10.00 
NEL PARCO DI VILLA TORLONIA, FRASCATI. 
L'incontro si terrà all'aperto nell'area adiacente la fontana del Maderno (Il teatro delle acque).

L'evento è organizzato dall'associazione Città delle mamme di Frascati.


Thursday, June 13, 2013

Presentazione al The Milk Bar

Mercoledì, 26 giugno, ore 18


presso The Milk Bar, Via di S. Martino ai Monti 34, Roma 
tel. 06 9727 6418 



Memorie di un parto cantato
Una nascita gentile con Ibu Robin Lim

di Elena Skoko 

Phasar, 2013, 158 pagine
(disponibile anche in inglese)

L'autrice Elena Skoko parlerà del suo nuovo libro affrontando argomenti come l'uso della voce durante il travaglio, il ruolo della sensualità nel parto, la nascita loto ("lotus birth"), il parto in acqua, descrivendo varie tradizioni e rituali legati alla nascita in Europa e in Indonesia. L'incontro è inteso come un momento di condivisione delle esperienze attraverso il racconto, nell'intento di recuperare un sapere femminile comune che passa attraverso le storie individuali. L'incontro si svolge in italiano, se c'è richiesta anche in inglese.